giovedì 1 marzo 2012

Un milione di Italiani ricorre all'implantologia: dove, come, quando e perché


Una recente ricerca condotta da Key-Stone ha registrato che quasi un milione di italiani, circa 900.000, ricorre all'implantologia dentale.

Due terzi degli studi dentistici italiani praticano ormai implantologia dentale, concentrandosi maggiormente nelle aree del nord Italia. Soprattutto gli studi più grandi ricevono una grande richiesta, registrando il 90% dei casi in implantologia.

Inoltre, gli studi con esperienza decennale nel settore implantologico, coadiuvata dall'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, quali l'implantologia guidata senza bisturi e l'implantologia a carico immediato, hanno più del doppio dei pazienti di studi con esperienza quinquennale.

Questo a segnalare che i pazienti, prima di effettuare un'operazione chirurgica implantare, si informano molto e si affidano solo agli esperti del settore, privilegiando le cliniche più grandi.

Il 60% degli odontoiatri conferma di confrontarsi sempre più spesso con pazienti dettagliatamente informati; consapevoli di tutte le varianti della chirurgia implantare, il più delle volte, i pazienti giungono in studio già decisi ad affrontare un trattamento di implantologia dentale.

Risorse:

Nessun commento:

Posta un commento